Condividi:

Sinuoso, elegante, agile e veloce: una vera macchina da caccia estremamente specializzata. Ma perché allora il ghepardo è oggi una specie in pericolo di estinzione?

Leggi tutto...

Condividi:


Sessant'anni fa, nel 1959, nell'allora Rhodesia (oggi Zimbabwe) veniva inaugurata uno delle opere idriche più grandi e spettacolari del continente africano: la diga di Kariba.

Leggi tutto...

Condividi:

 

Il 6 Maggio 2019, a Kasane ha avuto luogo la conferenza internazionale sulla gestione della popolazione di elefanti che ha coinvolto, tra gli altri, i rappresentanti di Zimbabwe, Zambia e Botswana. Il tema verte sul numero di elefanti nell'area compresa tra Hwange, Victoriua Falls e Chobe, la più numerosa al mondo e ben superiore alla capacità di sostentamento dell'ambiente in cui la popolazione di pachidermi vive.

Leggi tutto...

Condividi:

Zimbabwe: leoni

Nonostante la triste vicenda di Cecil il leone, lo Zimbabwe resta un paese d'eccellenza per quanto riguarda questo splendido felino icona del continente.

Leggi tutto...

Condividi:

Zimbabwe: il rinoceronte nero

Il rinoceronte nero torna a Gonarezhou dopo 26 anni!

Leggi tutto...

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

zta logo Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!