Condividi:

 

01La stagione è stata eccezionalmente avara d'acqua. "Questa è una siccità come quella del '92" commenta preoccupato "Baba Mana" Stretch, che a Mana Pools vive da sempre, e la siccità del '92 fu una delle peggiori per il paese.

Questa scarsità d'acqua porta sconvolgimenti nella normale vita del margine fluviale lungo la valle dello Zambesi e anche i licaoni sono costretti a modificare le proprie abitudini.

Leggi tutto...

Condividi:

 Zimbabwe Lions

L'alba è appena spuntata e già siamo sulla pista. La Land Rover procede lenta nella luce ancora incerta del mattino, dove è difficile scorgere qualsiasi cosa.
Abbiamo appena passato la pozza e la boscaglia si fa più fitta, così che la pista sembra uno stretto corridoio tra alte pareti di arbusti; lei appare così, d'un tratto sul sentiero, magica, silenziosa e regale come una vera regina della boscaglia.

Leggi tutto...

Condividi:

Nel simposio sui siti archeologici in Zimbabwe, tenutosi lo scorso Maggio 2019 alla University of Zimbabwe di Harare, si è discusso dell'importanza dei numerosissimi siti presenti nel paese (più di 8000), dalle uniche e famose rovine di Great Zimbabwe alle meno note pitture rupestri di Mutoko.

Leggi tutto...

Condividi:

Sinuoso, elegante, agile e veloce: una vera macchina da caccia estremamente specializzata. Ma perché allora il ghepardo è oggi una specie in pericolo di estinzione?

Leggi tutto...

Condividi:


Sessant'anni fa, nel 1959, nell'allora Rhodesia (oggi Zimbabwe) veniva inaugurata uno delle opere idriche più grandi e spettacolari del continente africano: la diga di Kariba.

Leggi tutto...

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

zta logo Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!