Condividi:

Disegnare la natura nella natura, in un luogo dove la natura ti stupisce ad ogni istante. E' il sogno di ogni artista o aspirante tale ed era anche il nostro sogno: creare un viaggio didattico dedicato agli amanti del disegno naturalistico, insieme ad un artista di grande livello. E così, dall'incontro con Giorgia Oldano è nato questo workshop: sette giorni di “full immersion” nella natura Africana in uno dei paesi più belli dell'Africa Australe, lo Zimbabwe, in cui la natura è ancora in gran parte selvaggia e incontaminata, non inquinata da folle di turisti rumorosi.

 

Qui si possono incontrare i grandi “Big Five”, il bufalo, il leone, l'elefante, il leopardo ed il rinoceronte, così magistralmente ritratti più volte da Giorgia. Abbiamo unito il talento di una grande artista, Giorgia, con la nostra esperienza nel safari in Africa per creare un nuovo indimenticabile viaggio.

E' un laboratorio itinerante dedicato agli amanti del disegno, agli aspiranti artisti, a coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica e a tutti quelli che semplicemente vogliono vivere un'esperienza unica nel cuore dell'Africa per ritrarre fauna, flora e paesaggi di questo magico continente.

Il workshop si svolge nell'arco di una settimana: si atterra ad Harare, capitale dello Zimbabwe e ci si sposta verso la valle dello Zambesi, il quarto fiume più lungo dell'Africa. Qui Giorgia darà luogo al briefing iniziale. Trascorreremo quindi 3 giorni nella boscaglia africana a contatto con i più maestosi animali africani, ma anche con le piccole creature non meno affascinanti. Ci muoveremo in fuoristrada alla ricerca di spunti e modelli, ci fermeremo per disegnare o scattare fotografie da riprodurre poi utilizzando carta e matita. Cammineremo nella boscaglia in compagnia di guide professioniste e troveremo luoghi in cui fermarci per disegnare; torneremo al campo per i debriefing con Giorgia o proseguire il lavoro iniziato nel bosco. Al campo affacciato sul fiume, così come nella boscaglia, troveremo altrettanti spunti e soggetti per disegnare l'Africa.
L'Africa ci aspetta già. Mancate solo voi!

Date: Aprile, Maggio, Novembre
n° partecipanti (4, 6, 8)
Per info:
www.giorgiaoldano.com
www.african-path.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili:
http://www.arte.it/calendario-arte/torino/mostra-giorgia-oldano-animalia-22161
https://www.youtube.com/watch?v=6U0U5UUyE3E
http://www.museovitaloni.it/museo.vitaloni/Artisti/Voci/2015/6/14_Giorgia_Oldano.html
http://www.thegallerysbtl.co.uk/giorgia-oldano.html
http://www.feboedafne.org/#!giorgia-oldano/c1omv

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

Zimbabwe Tourism Authority Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!