Condividi:

Donne in viaggio in Africa

Che viaggino in Africa, in Safari, o in qualunque parte del Mondo, non si dice "Due donne in vacanza da sole", si dice "Due donne in vacanza". Non sono sole, sono in due."
Questa frase, trovata alla deriva sul web, mi ha colpito molto perché nella sua estrema sintesi dipinge chiaramente il pregiudizio che ancora aleggia intorno alle donne in viaggio.

Donne in viaggio in Africa

Personalmente ho incontrato decine di donne che viaggiavano sole e ho sempre provato una forte ammirazione. Esattamente come la provo per gli uomini che viaggiano da soli.
Diana Bancale, una valente blogger e viaggiatrice (che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente), ha trasformato la questione "donne che viaggiano (da sole)" in un formidabile blog, utilissimo a tutte le donne che intendono affrontare un viaggio in solitaria.
-"Ho scelto di inseguire le mie passioni" - racconta Diana - "e ho deciso che avrei iniziato a condividere il mio amore per i viaggi su un blog. Così è nato www.inviaggiodasola.com, diirettamente dal bisogno di raccontare a tutte le donne quanto sia intenso ed emozionante viaggiare da sole. Sono tante le donne che per necessità o piacere vorrebbero viaggiare da sole, ma l’incertezza e la paura le bloccano.Sul mio blog, raccontando esperienze di viaggio, cerco di dare loro consigli pratici, di raccontare i posti bellissimi e di provare a trasmettere l’amore che io ho per i viaggi da sola."-
Quindi, se la tentazione di partire senza compagnia vi assale, fate prima una visita a inviaggiodasola.com.

Donne in viaggio in Africa
Tra le donne straordinarie che ho conosciuto in Africa, invece, ci sono Marie ed Elsa, due giovani francesi, che con il progetto "Acting for Change Tour", hanno fatto del viaggio al femminile uno straordinario documento che racconta non solo il loro itinerare intorno al mondo, ma anche il viaggio di centinaia di donne coraggiose che hanno affrontato la sfida quotidiana della vita creando piccole imprese "rosa".
-"Il nostro viaggio di sei mesi attraverso tre continenti è stata la migliere esperienza didattica che abbiamo mai vissuto" - dice Marie - "In ciascuna nazione visitata, abbiamo avuto la fortuna di incontrare donne straordinarie che lavoravano duro per diventare imprenditrici e madri meravigliose allo stesso tempo. Sono diventate più forti ed il loro lavoro ha avuto un grande impatto sulle proprie famiglie e sulla comunità. Queste donne ci hanno ispirato e attraverso la loro esperienza abbiamo imparato moltissimo. Abbiamo scoperto bellissime regioni e incontrato persone magnifiche lungo la strada: non vediamo l'ora di rimetterci in viaggio!"-
Per seguire il viaggio si Marie ed Elsa, buttate un'occhiata a actingforchangetour.com.

Donne in viaggio in Africa

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

Zimbabwe Tourism Authority Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!