Condividi:

Un indimenticabile viaggio in Zimbabwe, fuori dalle normali rotte turistiche, tra gli spazi immensi degli altopiani orientali, i giganti vegetali della foresta pluviale dei monti Mvumba, la ricca fauna della valle del Save e di Gonarezhou, con i suoi panorami mozzafiato. 

Il viaggio, della durata di 15 giorni, inizia dalla capitale Harare, dalla quale ci si sposta verso est, risalendo gli altopiani orientali al confine col Mozambico tra spettacolari panorami, per scendere poi verso le Mvumba Mountains ed esplorare la foresta pluviale con i suoi giganti vegetali. Dagli altopiani si scende nella valle del fiume Save, nel cuore del Lowveld dello Zimbabwe, in una delle più vaste aree di conservazione dell'Africa, alla ricerca dei "big five".

 

Qui è possibile anche incontrare il rinoceronte nero, il leone, il leopardo e il llicaone. Dalla valle del Save al Gonarezhou, un parco che insieme al Kruger ed al Limpopo costituisce la Graet Limpopo Tranfrontier Conservation Area, una delle più grandi aree di conservazione tranfrontaliera del mondo. Qui, in un ambiente selvaggio, i paesaggi preistorici sono di unica bellezza e leoni e licaoni sono numerosi così come gli elefanti e centinaia di altre specie animali. Da qui si risale verso la capitale, con una sosta nello Zimbabwe centrale per avvistare ancora una volta i rinoceronti bianchi.

dal 18 Settembre al 2 Ottobre (15 gg)
Gruppo di max 4 partecipanti
Alloggiamento misto campo tendato e lodge.
Guida profess. parlante italiano

Per info e costi scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

zta logo Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!