Condividi:

 Zimbabwe Lions

L'alba è appena spuntata e già siamo sulla pista. La Land Rover procede lenta nella luce ancora incerta del mattino, dove è difficile scorgere qualsiasi cosa.
Abbiamo appena passato la pozza e la boscaglia si fa più fitta, così che la pista sembra uno stretto corridoio tra alte pareti di arbusti; lei appare così, d'un tratto sul sentiero, magica, silenziosa e regale come una vera regina della boscaglia.

Lions Zimbabwe

Quasi non ci crediamo: la leonessa si è materializzata all'improvviso e viene verso di noi, appena illuminata dalla fioca luce del mattino; dietro di lei due sorelle camminano con lo stesso passo elegante, mentre tra la boscaglia scorgo l'altra femmina. Porta un radiocollare; la conosco bene perché la incontro spesso in questa zona del parco.
Le leonesse passano accanto al nostro veicolo, quasi sfiorandolo, poi si inoltrano nella boscaglia e scomplaiono. So che che si stanno dirigendo alla pozza, così le precediamo e ci fermiano ad attendere, a motore spento e un po' coperti dalla vegetazione per non disturbarle troppo.
Eccole infatti sbucare dalla vegetazione e regarsi una ad una all'abbeverata. La luce morbida del mattino ed i riflessi sull'acqua creano uno spettacolo di meraviglie nel quale i felini sono i protagonisti assoluti. Dopo circa mezz'ora, una ad una le belve si dirigono con passo lento ed elegante verso la boscaglia, scomparendo come se non fossero mai esistite.

(Hwange, Luglio 2019)

Lions

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

zta logo Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!