Condividi:

African Path Safari è un piccolo operatore con base ad Harare, in Zimbabwe, specializzato in safari e viaggi "su misura". Organizziamo Safari e Viaggi in Africa australe, in Botswana e Zimbabwe. Il fondatore, Gianni Bauce, ha un'esperienza più che ventennale nell'organizzazione di viaggi in Africa. Conosciamo e rispettiamo l'Africa ed essa ci tollera.

African Path Safari in Africa di Gianni Bauce

L'Africa Australe è una regione meravigliosa del continente Africano, ricchissima di fauna e flora, attraversata da fiumi leggendari e punteggiata di laghi dal fascino misterioso. Qui, le attrazioni naturali sono tali e tante da non riuscire quasi a contarle.

È una terra affascinante, ma non sempre facile da visitare.

Cosa facciamo

Organizziamo safari per piccoli gruppi, in genere per un massimo di 4 persone (occasionalmente per 8 o 10) e le nostre destinazioni sono principalmente lo Zimbabwe, cuore pulsante della regione e terra ricca di meraviglie, ma anche lo Zambia, il Botswana e il Mozambico.

I nostri viaggi hanno un carattere fortemente naturalistico e la missione delle nostre guide è proprio quella di far conoscere il meraviglioso mondo della natura africana, i cui protagonisti sono sì i leggendari grandi animali della boscaglia, ma anche una schiera di piccoli attori che spesso passano inosservati. Ogni scenario naturale ha una sua storia che risale a milioni di anni fa ed è nostro piacere raccontarla per far meglio comprendere questa terra di meraviglie.

Noi non accompagniamo turisti, accompagniamo viaggiatori: persone che hanno sete di conoscere luoghi, storia e culture, una sete che determina in loro l'irresistibile, indomabile impulso a viaggiare.

Le nostre guide

Le nostre guide sono professionisti con alle spalle anni di formazione ed esperienza, certificati e accreditati presso la F.G.A.S.A. (Field Guides Association of Southern Africa) e lo Z.T.A. (Zimbabwe Tourism Authority)

Gianni

Gianni Bauce Guida Professionista di African Path SafariGianni Bauce è una guida professionista con esperienza naturalistica e del territorio. È accreditato presso la F.G.A.S.A., Field Guide Association of Southern Africa, (F.G.A.S.A. # 8061) della quale è membro dal 2000 con le qualifiche di Nature Guide e A.R.H. (Advanced Rifle Handling for Walking Safaris).

È anche accreditato come guida professionista allo Zimbabwe Tourism Authority (Z.T.A. # TGD0663) dopo aver conseguito il titolo alla University of Zimbabwe di Harare. Si è specializzato nella cattura e manipolazione dei serpenti velenosi africani e nel trattamento del loro morso presso il centro African Reptiles and Venom di Johannesburg.

Gianni è abilitato al soccorso paramedico dalla Croce Rossa Italiana e dell’Emergency Medical Service Sudafricano, ed è inoltre abilitato al soccorso paramedico con assistenza remota. Ha esperienza di antibracconaggio, animal & human tracking e ha partecipando a missioni di “survey”, “antipoaching” e training di unità antibracconaggio in Sudafrica.

Nel 2009 è diventato il primo italiano a superare il corso d’addestramento presso la Ronin South Africa, conseguendo la qualifica di Operatore della Sicurezza (Ronin graduate # 200912GB) con licenza internazionale della Security Industry Authority (S.I.A licence # 0830 0128 1891 4882).

Parla Italiano, Inglese, Spagnolo e un po' di KiShona.

Appassionato fotografo, è autore di numerosi libri e guide di viaggio sull'Africa, tra i quali le guide di viaggio Botswana & Zimbabwe e Mozambico e i libri di narrativa di viaggio Sozinho, viaggio in Mozambico e Kilimanjaro, prima che le nevi si sciolgano (Polaris Editore).

Ha partecipato a trasmissioni televisive sui canali Nazionali Italiani e guidato troupe televisive impegnate nella realizzazione di documentari naturalistici.

Peter

Peter Guida Certificata Peter è un giovane e brillante Zimbabweano che ha ottenuto l'accredito come Tour Guide presso lo Z.T.A. (Zimbabwe Tourism Autority) dopo aver frequentato la University of Zimbabwe di Harare. È abilitato al primo soccorso e ha conseguito il First Aid presso M.A.R.S. di Harare.

Parla Inglese, KiShona e un pizzico di Italiano.

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

Zimbabwe Tourism Authority Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!