Non siamo solo un operatore che organizza viaggi e safari in Africa: siamo dei veri appassionati di viaggio e amiamo l'Africa, continente meraviglioso e affascinante, che ci ha stregato da ormai più di 20 anni.
Gianni Bauce, guida professionista e fondatore di African Path Safari, è anche autore di numerosi libri sul continente Africano, guide di viaggio, romanzi e racconti. Letture ideali per preparare il tuo Safari in Africa, per entrare in sintonia con la nostra filosofia di viaggio o anche solo per sognare un po'...
Titolo: Mozambico – Un nuovo antico paese
Autore: Gianni Bauce, Francesca Guazzo, Stefano Pesarelli
Casa Editrice: Polaris
Prima edizione: 2010
Genere: Guida di viaggio
Descrizione: Guida del paese illustrata con fotografie degli autori
Un paese in rinascita, perla incastonata tra l’oceano e l’Africa più selvaggia, descritto da chi lo ha conosciuto percorrendo le sue mille piste e vivendolo nei modi più diversi. In questa guida i percorsi più conosciuti e battuti si affiancano alle mete più remote, difficili e sconosciute.
Illustrata con fotografie e disegni degli autori.
Titolo: Sozinho - Viaggio in Mozambico
Autore: Gianni Bauce
Casa Editrice: Polaris
Prima edizione: luglio 2012
Genere: Romanzo
In Mozambico si parla portoghese e in portoghese “sozinho” significa “solo”. “Vocé viaja sozinho?” (“Tu viaggi da solo?”) è la domanda ricorrente che l’autore si sente porre dalla maggior parte delle persone che incontra durante il suo viaggio solitario in un Mozambico lontano dalle rotte turistiche, dove incontrare un volto dalla pelle bianca è un evento straordinariamente eccezionale.
Un viaggio inconsueto attraverso un paese devastato dalla guerra intestina, ma pervaso da una irrefrenabile voglia di normalità e di rinascita.
Titolo: Nyaya, nel cuore dell’Africa quando gli animali parlavano all’uomo.
Autore: Gianni Bauce
Casa Editrice: Franco Muzzio Editore
Prima edizione: 2000
Genere: Storie di animali africani
Descrizione: Storie di animali tratte dalla tradizione popolare Shona, con immagini in bianco e nero.
Da tempo immemorabile quando cala la sera, in ogni parte dell’Africa c’è un uomo che siede accanto al fuoco e racconta. Qui le storie sono tramandate di generazione in generazione con il mezzo più antico che l’uomo conosca: la parola. Gli anziani narravano ai nipoti le storie che essi stessi avevano udito in gioventù e le storie erano insegnamento per i giovani. Molte di esse avevano come protagonisti gli animali, ai quali era stato fatto dono della parola e la storia diveniva metafora del comportamento sociale quindi strumento didattico. In questo libro (illustrato con foto in bianco e nero dell’autore) sono raccolte alcune di queste storie.
Titolo: Botswana Zimbabwe – L’ultima frontiera dell’Africa selvaggia.
Autore: Gianni Bauce e Silvana Olivo
Casa Editrice: Polaris
Prima edizione: 2006
Seconda edizione: 2007
Genere: Guida di viaggio
Descrizione: Guida dei due paesi illustrata con fotografie dell’autore.
Due splendidi paesi dell’Africa australe descritti da chi li ha percorsi e vissuti nell’intimo. Una guida accurata e avvincente per scoprire i luoghi, la storia, la gente e la natura dei due paesi meta per eccellenza dei safari fotografici.
African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:
Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!