Condividi:

“Un grazie a Gianni che con professionalità, grandissima esperienza e grande umiltà ci ha accompagnato in questo viaggio facendoci scoprire da “viaggiatori” e non da turisti una piccola parte di questo meraviglioso continente.
Una guida paziente e competente su tutti i fronti: dalla conoscenza del comportamento degli animali, al territorio, al campo, alla strada (guidatore instancabile su una mitica Land Rover...) e rispettosa degli usi e costumi della popolazione alla quale porta grande rispetto.
Con il suo entusiasmo è riuscito a trasmetterci tutta la passione e l'amore che ha per questa terra. Ti dobbiamo nostro malgrado lasciare, ma siamo già pronti a ritornare.
A presto!!!

Stefano & Monica
(Mantova, Italy)


 

“Gianni is not only very professional and knowledgeable, his enthusiasm and friendliness add extra value to the experience of Africa. All of our questions have been answered often with additional information which we wouldn't have even thought to ask. His breadth of experience and knowledge ranging from good wildlife viewing locations to what to expect from animal behavior, to bush camp life made us feel safe, secure and excited. Overall we know we are very lucky to have met Gianni and will always remember this very enjoyable time with him.”

Sean & Thuy Le
(Los Angeles, California)


 

“Seduti di fronte al fiume Luangwa, non ci sono tante parole per descrivere la bellezza di tutto questo e di tutto quello che abbiamo visto in questi giorni (pochi!).
Grazie caro Gianni per la tua pazienza infinita (honestly in particolare with Zeno), il tuo entusiasmo e le tue continue attenzioni, professionalità ed energia.
Noi ce la metteremo tutta per tornare in Africa con te e con il nostro caro Peter!
E ricorda: Muzungu is you, mister!

Carla & Zeno
(Verona, Italy)


 

“Gianni, una guida responsabile ed appassionata!
Ci hai fatto viaggiare attraverso l'Africa in tutta sicurezza assumendoti anche grosse responsabilità.
Ci hai fatto conoscere l'Africa attraverso il tuo ricchissimo bagaglio di conoscenze, rispondendo esaustivamente alle nostre domande.
Ci hai fatto amare l'Africa trasmettendoci il tuo amore per questa terra, per gli animali, le piante.
Ci hai fatto vivere l'Africa, interagendo con i locali (usando anche la loro lingua) con rispetto, amicizia e diplomazia (soprattutto alle frontiere!).
Ci hai fatto assaporare la vita del campo, vissuta con serenità e spirito di gruppo.
Dunque, grazie per questo viaggio alla scoperta dell'Africa e di noi stessi.
Grazie per aver reso questo viaggio indimenticabile!
Alla prossima...”

Davide & Silvia
(Genova/Torino, Italy)


 

“Viaggio emozionante e, naturalmente, molto atteso da entrambi, arricchito dalla presenza della nostra guida e ormai “amico di famiglia”.
Abbiamo imparato molte cose nuove sugli animali e non solo... L'Africa ci è entrata ancora di più nel cuore.
Grazie per averci aiutati a prendere più consapevolezza delle nostre potenzialità di fotografi/ranger!!!”

Alessandra & Paco
(Verona, Italy)


 

“Mille fois mercì pour ceux fabuleux voyage; tu as eté notre Rambo en feret et notre Tarzan en savane. Mercì de nous avois proteges contre cet enorme elephant qui etait à quelques pas de nous!!!
Nous avons passes un séjour fantastique en ta presence et esperons que'il y en aura beaucoup d'autre.”

Alessandro & Brigitte
(Luxemburg)


 

“Solo una persona esperta, affidabile, umile, appassionata e piena di voglia di vivere e di farti vivere l'Africa come dovrebbe essere vissuta da tutti può renderti una vacanza speciale e ricca di insegnamenti.
Quindi grazie Gianni di cuore!”

Samuele & Silvia
(Milano/Como, Italy)


 

“Viaggio stupendo ed emozionante e condotto in maniera molto professionale dalla nostra guida Gianni, in Botswana e Zimbabwe.
Ti ringraziamo Gianni per averci accompagnato con la tua conoscenza ed il tuo entusiasmo in queste tre settimane di safari. Ora pensiamo di conoscere ed apprezzare ancora di più questa parte d'Africa, la sua storia, la sua flora e la sua fauna. Grazie inoltre per averci indicato il nome di tutte le antilopi e di tutti gli uccelli avvistati.
Grazie ancora a te e al resto dello staff per averci fatto conoscere anche la vita da campo e per averci preparato, acceso e abbellito il fuoco ogni sera.”

Paolo, Lucia, Luca, Gabriella, Annamaria, Aldo, Paola e Roberto
(Torino, Italy)


 

“Un caloroso grazie, Gianni, per averci accompagnato e protetto in ogni istante in questa avventura. Con la tua grande esperienza ed entusiasmo sei riuscito ad insegnarci ad osservare gli animali in un modo più completo, studiando i loro comportamenti.
Non hai lasciato mai nulla al caso, curando ogni dettaglio, riuscendo così ad evitare che noi sprovveduti viaggiatori ci potessimo trovare in pericolo a causa del nostro comportamento. Custodiremo sempre nei nostri ricordi più cari questo breve cammino in tua compagnia, nella natura Africana.”

Salvatore & Marinella
(Lecco, Italy)


 

“Una vacanza magnifica grazie alla professionalità, alla passione e alla profonda conoscenza dell'Africa dimostrata dalla guida.
Ha trasmesso tranquillità nei momenti più delicati e le conoscenze di un continente così diverso dal nostro, facendoci vedere e approfondire un sacco di aspetti e caratteristiche degli animali. Un valido supporto anche dal resto dello staff che ha sempre dato la massima disponibilità.
E' stato solo l'inizio!!! Grazie e al prossimo viaggio!”

Maurizio & Elisabetta
(Roma, Italy)


 

Definizione del Gianni: genio e sregolatezza.
Genio perché risolve i problemi quotidiani del campo con naturalezza ed umiltà.
Sregolatezza perché potrebbe guidare per due giorni interi bevendo due sole golate d'acqua senza accusare cenni di stanchezza.
La pazienza in Africa è fondamentale. Lui ha questa virtù dei forti.
Conclusioni: tornerei con Gianni in Africa perché abbiamo scoperto e apprezzato la selvaggia Africa in totale sicurezza.

Claudia & Stefano
(Torino, Italy)


 

“Ho imparato tantissime cose. Gianni, con il supporto appassionato del resto dello staff, sono stati squisiti e capaci di ridurre a zero gli stress che un viaggio/safari comporta. Gianni è di una professionalità e meticolosità estreme.
Non posso fare altro che ringraziarli per la bella esperienza. Alla prossima!”

Paolo
(Torino, Italy)


 

“E' stato bellissimo imparare tante cose sugli animali che solitamente non si conoscono. Un'esperienza meravigliosa che come speravo ha lasciato un meraviglioso ricordo, l'emozione di sentire e vedere gli animali da vicino e i bellissimi paesaggi!
Grazie a Gianni e a tutto lo staff!
Al prossimo viaggio!”

Daniela
(Volpiano, TO, Italy)


 

“Grazie a Gianni (e allo staff) per averci trasmesso il “ben d'Africa” e per la grande competenza, efficienza e senso di sicurezza durante un viaggio che ci resterà a lungo impresso nell'anima.”

Luigi
(Verona, Italy)


 

“Grazie per la interessantissima esperienza! Per la competenza, la professionalità e la gentilezza dimostrata anche in presenza di ANIMALI PERICOLOSISSIMI (:))!
Grazie per averci fatto vivere l'Africa da viaggiatori e non da turisti!
E grazie soprattutto per i viaggi che verranno...”

Simona
(Milano, Italy)


 

“Un piacevole malessere ti entra dentro e ti sconvolge l'anima non appena metti piede in Africa... Lo conosco bene! Il “mal d'Africa” ti domina se incontri Gianni che vive una passione senza confronti e che pochi altri sono in grado di trasmettere.
Grazie a Gianni per aver compreso perché si ama questo continente!”

Gabriella
(Addis Ababa, Ethiopia)


 

“Gianni, maestro del viaggio a “cinque sensi”, in perfetta sintonia con le voci dell'Africa, risponde puntualmente alle curiosità e guida con grazia alla scoperta.
P.s.: il “sesto senso” mi dice che tornerò!”

Sabrina
(Verona, Italy)


 

“La vacanza è stata bellissima, grazie di tutto.”
“Grazie del bel viaggio passato insieme. Spero di rivedervi a casa nostra o magari in un altro viaggio insieme...”

Lavinia & Valentina
(Verona, Italy)


 

“E' stata una bellissima esperienza grazie alla professionalità e bravura del nostro ranger “zippato”.
Un ringraziamento particolare al resto dello staff che grazie agli ottimi pasti mi ha permesso di tornare appesantito di 3 kg!
Grazie anche per aver saputo affrontare qualsiasi situazione sempre con il sorriso.
Sicuramente un'esperienza indimenticabile e da ripetere.

Alessandro
(Volpiano, TO, Italy)


 

“Un altro viaggio immersi nella natura con una guida in grado di farti apprezzare ogni particolare e ogni aspetto sia della fauna che della flora. Tutto sempre nella più assoluta sicurezza.”

Maurizio
(Roma, Italy)


 

“Ciao e infinite volte grazie “Grande Baboon”. Anche questa volta ci hai accompagnati alla grande in questa stupenda parte di Africa.
Ormai siamo “gli amici dell'elefante” consolidati.
Anche i felini sono stati dei bravi cuccioloni.
Non ci resta che dire “Alla prossima” sperando che sia molto presto.”

Gabriella, Paola, Anna, Luca, Roberto e Aldo
(Torino, Italy)


 

“Le sensazioni africane vissute con Gianni acquistano un aspetto indimenticabile!
E... quest'anno abbiamo visto anche i leoni!
Che momenti bellissimi!”

Elisabetta
(Roma, Italy)


 

“Il primo di una lunga serie di viaggi in Africa...
Gianni mi ha fatto innamorare di questo meraviglioso continente con la sua professionalità e la sua preparazione.
Grazie e a presto!”

Attilio
(Torino, Italy)


 

“Gianni's knowledge of the history, traditions, environment and wildlife of Zimbabwe is remarkable and in continuous development through his studies and the constant friendly and interested approach he has with people and experts met during the trip. As a guide he is competent and attentive. As a team leader he is responsible and responsive to people's need, requests and difficulties. The tour I made with him has been a rich experience and a learning opportunity, coupled with a passionate introduction to wildlife in Southern Africa, in a very well organized trip. The right combination between field experience and some “comforts” in the camp management makes it a trip enjoyable also by “beginners” of “travels in the bush” and allows to overcome our own fears and boundaries.”

Cristina
(Verona, Italy)


 

“Grazie Gianni... Hai reso questo viaggio un'esperienza unica e bellissima. Tutte le mie preoccupazioni sono sparite praticamente subito e sono riuscita ad apprezzare ogni singolo momento e ogni singolo granello di polvere che ci ha accompagnato in questo bel viaggio...
Che posti stupendi abbiamo visto! Quanti animali! … Ormai sono contagiata dalla magia dell'Africa e torno a casa pensando al prossimo viaggio. Grazie!
P.s.: mi mancherà il tenace tasso del miele!”

Elisa
(Torino, Italy)


 

“Evviva Gianni, magnifica guida!
P.s.: Santo subito!!!”

Gianpietro
(Treviso, Italy)


 

“E siamo a 4... o meglio al mio quarto viaggio africano!
Questo continente non smetterà mai di stupirmi, di catturarmi e d'incantarmi. E nello stesso momento e con la stessa forza e impeto di rattristarmi al solo pensiero di doverlo momentaneamente lasciare. Sì, momentaneamente!
Sono certo che a breve ci ritroveremo e che sicuramente riceverò più di quello che lascerò.
Un grazie sincero, di cuore, a Gianni che con la sua passione, professionalità e disponibilità mi ha accompagnato e guidato alla scoperta di questo splendido e accogliente paese, lo Zimbabwe; ricco di storia, natura sconfinata e selvaggia, località incantevoli.
Le emozioni vissute sono state tantissime, ne citerò soltanto una: l'esperienza del walking safari e l'avvicinamento ad una famiglia di elefanti mi hanno rapito ed entusiasmato. L'essere sullo stesso piano, calpestare lo steso suolo, sentire e “vedere” gli stessi odori, gli stessi ostacoli, gli stessi pericoli... impagabile.
Un grazie ai miei compagni di viaggio per avere arricchito con gioia e divertimento il percorso che ci ha portato al termine di questa splendida avventura.
Chiudo con questa citazione di R. Kapuscinski, da “Ebano”, pag. 280: <... uno dei tanzanesi accanto a me chiese: -Hai visto?-. -Sì- risposi, mezzo morto di paura, -era un elefante-. -No- disse lui, -lo spirito dell'Africa assume sempre la forma di un elefante, perché non esiste un animale capace di vincerlo: né il leone, né il bufalo, né il serpente- >
Un abbraccio.”

Marco
(Torino, Italy)


 

“Grazie Vecchio Leone! E Thanks Peter!”

Gianpietro
(Treviso, Italy)

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

Zimbabwe Tourism Authority Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!