Condividi:

Zimbabwe | durata: 18 gg 

All'itinerario Long Way Around con le sue Victoria Falls, Mana Pools, il parco di Hwange e le Matobo Hills, si aggiunge la mitica città perduta di Great Zimbabwe...

safari zimbabwe great zimbabwe

All'itinerario "Long Way Around" con le sue Victoria Falls, Mana Pools, il parco di Hwange e le Matobo Hills, si aggiunge la mitica città perduta di Great Zimbabwe: un salto indietro nei secoli alla scoperta della misteriosa civiltà che prosperò nel Medio Evo in Africa Australe. Anche in questo itinerario, buona parte del viaggio si svolge in aree di conservazione e Parchi Nazionali, ove l'incontro con gli animali sarà frequente. Durante il percorso sarà possibile effettuare un'esperienza unica con elefanti e leoni.

Itinerario:

Giorno 1

  • Arrivo all'aeroporto internazionale di Harare, trasferimento in hotel. In base all'orario di arrivo si potranno visitare alcune parti della città, come mercati e cooperative artigianali.

Giorno 2/3

  • Great Zimbabwe: trasferimento sul lago Mutirikwe e visita alle rovine dell'antica città medievale dall'affascinante storia, unica testimonianza di strutture in pietra dell'Africa sub-sahariana.

Giorno 4

  • Trasferimento nelle Midlands attraverso la spettacolare scarpata di Boterekwa, con pernottamento in riserva privata nella quale è possibile compiere un'esperienza unica con elefanti e leoni.

Giorno 5/6/7

  • Matobo Hills, le mistiche colline di granito. Escursione alle formazioni geologiche ed alle caverne con splendide pitture rupestri. Un'escursione a piedi nella boscaglia porterài sulle tracce dei rinoceronti ed ad un probabile incontro ravvicinato.

Giorno 8/9

  • Hwange National Park, uno dei parchi nazionali più grandi del continente. Due giiorni di game drive in cerca dei grandi animali africani e non solo.

Giorno 10/11

  • Victoria Falls, le meravigliose cascate con un fronte di 1,7 km lungo il quale lo Zambesi si getta in un orrido profondo più di 100 metri. David Livingstone, vedendole per la prima volta, disse: "Questo è un luogo dove volano gli Angeli". Escursione alle cascate e visita ad altre attrazioni.

Giorno 12

  • Tappa sul lago Kariba, cullati dal lieve riflusso delle onde e dal canto degli ippopotami.

Giorno 13/14

  • Attraverso lo Zimbabwe rurale, lungo una delle più suggestive piste dello Zimbabwe, tra villaggi e rossa terra africana, per raggiungere l'area di Hurungwe e la valle dello Zambezi, fino al grande fiume.

Giorno 15/16

  • Mana Pools, un paradiso terrestre sulla sponda meridionale dello Zambesi, tra game drive e walking safari alla ricerca di leoni, leopardi, elefanti, bufali e licaoni.

Giorno 17

  • Rientro verso la capitale con tappa a Chinhoyi.

Giorno 18

  • Visita alle grotte calcaree di Chinhoyi e rientro ad Harare.

Giorno 19

  • Partenza dall'Harare International Airport.

 

Scarica l'itinerario in PDF

safari zimbabwe leoni

Safari Zimbabwe Matobo

Viaggi in Africa Zimbabwe

Viaggi in Africa Zimbabwe

safari zimbabwe cascate vittoria

safari africa zimbabwe14

Viaggi in Africa Zimbabwe

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

zta logo Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!