Condividi:

Zimbabwe | durata: 11 gg 

Un viaggio dedicato ad uno degli animali più rappresentativi dell'Africa, che lotta quotidianamente contro l'estinzione e la pressione esercitata dal bracconaggio.

safari zimbabwe rinoceronti bianchi

Un viaggio dedicato ad uno degli animali più rappresentativi dell'Africa, che lotta quotidianamente contro l'estinzione e la pressione esercitata dal bracconaggio. Un'occasione unica per incontrare rinoceronti bianchi e neri in ambienti diversi e addirittura godere di incontri molto ravvicinati presso le riserve che praticano il "rhino breeding". Lo Zimbabwe è ai primi posti nella salvaguardia di queste due specie preziosissime e l'avvistamento dei rinoceronti è pressoché garantito. 

Itinerario: 

Giorno 1

  • Arrivo all'aeroporto internazionale di Harare e trasferimento in lodge. Qui, attraverso un briefing iniziale impareremo a conoscere il rinoceronte e a comprendere i pericoli che ne minacciano la sopravvivenza.

Giorno 2/3

  • Trasferimento in riserva faunistica privata, primo incontro con i rinoceronti. Qui, in una delle più antiche "Intensive Protection Zone", entreremo nel vivo del Rhino breeding program e del programma di volontariato che si occupa dei rinoceronti, con i quali avremo un contatto ravvicinato, in particolare con gli ormai rari rinoceronti neri (Diceros bicornis).

Giorno 4/5

  • Trasferimento sul lago Mutirikwe, lungo le cui sponde si trova un'importante area di conservazione. Escursioni lungo le sponde del lago, alla ricerca dei rinoceronti bianchi (Ceratotherium simum) e dell'altra numerosa fauna locale. Qui, le probabilità di incontrare i rinoceronti sono molto elevate.

Giorno 6/7/8

  • Trasferimento sulle Matobo Hills con visita alle formazioni geologiche ed alle grotte con pitture rupestri dell'età della pietra, osservando la ricca fauna avicola acquatica mentre nel cielo volteggiano le aquile nere di Verroux. Un walking safari alla ricerca dei rinoceronti ci porterà vicino ad uno degli animali più straordinari del pianeta.

Giorno 9/10

  • Rientro attraverso le Midlands con una sosta in riserva privata nella quale si avrà modo di incontrare in maniera molto particolare elefanti e leoni.

Giorno 11

  • Rientro nella capitale Harare.

Giorno 12

  • Partenza da Harare International Airport.

 

Scarica l'itinerario in PDF

safari zimbabwe safari a piedi con rinoceronti

safari zimbabwe grotte con pitture rupestri

Rinoceronti bianchi nel Matobo National Park

Zimbabwe leoni nella boscaglia

Viaggi in Africa Zimbabwe

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

zta logo Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!