Condividi:

Safari in Zimbabwe | 7 gg | 4-6 partecipanti

Un safari in Zimbabwe davvero unico: si tratta infatti di un workshop di disegno naturalistico, tenuto "sul campo" dall'artista Giorgia Oldano. Dedicato a chi ama l'arte, la natura e vuole sperimentare un modo insolito di stabilire un contatto con l'Africa.

Viaggi in Africa: Safari in Zimbabwe Drawing Workshop

 

Disegnare la natura nella natura, in un luogo dove la natura ti stupisce ad ogni istante. È il sogno di ogni artista o aspirante tale ed era anche il nostro sogno: creare un viaggio didattico dedicato agli amanti del disegno naturalistico, insieme ad un artista di grande livello. E così, dall'incontro con Giorgia Oldano è nato questo workshop: sette giorni di “full immersion” nella natura Africana in uno dei paesi più belli dell'Africa Australe, lo Zimbabwe, in cui la natura è ancora in gran parte selvaggia e incontaminata, non inquinata da folle di turisti rumorosi. Qui si possono incontrare i grandi “Big Five”, il bufalo, il leone, l'elefante, il leopardo ed il rinoceronte, così magistralmente ritratti più volte da Giorgia.

È un laboratorio itinerante dedicato agli amanti del disegno, agli aspiranti artisti, a coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica e a tutti quelli che semplicemente vogliono vivere un'esperienza unica nel cuore dell'Africa per ritrarre fauna, flora e paesaggi di questo magico continente. Trascorreremo interi giorni nella boscaglia africana a contatto con i più maestosi animali africani, ma anche con le piccole creature non meno affascinanti.

Ci muoveremo in fuoristrada alla ricerca di spunti e modelli, ci fermeremo per disegnare o scattare fotografie da riprodurre poi utilizzando carta e matita. Cammineremo nella boscaglia in compagnia di guide professioniste e troveremo luoghi in cui fermarci per disegnare. L'Africa ci aspetta già. Mancate solo voi!

Programma 

Giorno 1

  • Arrivo all'aeroporto internazionale di Harare, trasferimento in lodge. Briefing con la guida e con Giorgia Oldano.

Giorno 2

  • Trasferimento sullo Zambezi Escarpment, Inizio workshop con cenni teorici sul disegno naturalistico. Pernottamento in lodge.

Giorno 3

  • Trasferimento nel Mana Pools National Park, sulle sponde del fiume Zambesi. Ambientamento ed esercizi pratici al campo; safari in auto nel tardo pomeriggio. Briefing serale.

Giorni 4 e 5

  • Safari in auto nel primo mattino; walking safari con esercizi pratici di disegno fino al pomeriggio. Rientro al campo e safari in auto. Briefing serale.

Giorno 6

  • Rientro sullo Zambezi Escarpment. Briefing e conclusioni sul lavoro svolto. Pernottamento in lodge.

Giorno 7

  • Rientro ad Harare e cena finale. Pernottamento in lodge.

 

Scarica il Programma del Safari - PDF

Safari in Africa Zimbabwe

Safari in Africa Zimbabwe

Safari in Africa Zimbabwe

Safari in Africa Zimbabwe

 

Chi è Giorgia Oldano

Giorgia Oldano è una giovane pittrice torinese classe 1984. Protagonisti dei suoi quadri sono gli animali, ritratti quasi sempre in modo da esaltarne lo sguardo.Attraverso un’interpretazione personale dei suoi soggetti, estremamente coinvolgente, Giorgia vuole restituire l’emozione di un incontro, di un’immaginata illusione che sprigiona con forza il richiamo della libertà e della purezza dell’universo.

Laureata in Pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, decide di dedicarsi esclusivamente al disegno a matita, tecnica che la porterà ad evolvere i suoi lavori approfondendo lo studio degli animali nel loro ambiente naturale.

  • Nel 2012 vince il premio assoluto di Campionessa Italiana di Disegno Naturalistico, che la porterà a vivere un’esperienza unica in Africa, tra Malawi e Zambia.
  • Nel 2013 viene premiata come International Artist nella categoria Mammiferi, concorso BBC Wildlife Artist of the Year 2013 in Inghilterra.
  • Nel 2013 e 2014 viene selezionata per esporre presso il Leigh Yawkey Woodson Art Museum per la prestigiosa mostra annuale BIRDS IN ART, nel Wisconsin centrale.

Sito web: www.giorgiaoldano.com

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

Zimbabwe Tourism Authority Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!