Condividi:

Workshop in Zimbabwe | durata: 12 gg 

Laboratorio di antropologia con l'antropologa Paola Castelli, sulle tracce dell'uomo antico, dalla preistoria all' 800, passando per un medioevo africano ignoto ai più. Il tutto in compagnia di un'esperta in materia...

safari zimbabwe antropologia

 

Sulle tracce dell'uomo antico, dalla preistoria all' 800, passando per un medioevo africano ignoto ai più. Il tutto in compagnia di un'esperta in materia, per meglio comprendere le origini e le conquiste del genere umano. Entreremo nelle grotte dove l'uomo ha dipinto la storia e scopriremo i segreti delle pitture rupesctri; visiteremo le rovine dell'antica e misteriosa città medievale di Great Zimbabwe e percorreremo i luoghi delle storiche battaglie al tempo della colonizzazione e infine faremo un tuffo nella natura incontrando la leggendaria fauna africana.

 

Programma 

Giorno 1

  • Arrivo all'aeroporto internazionale di Harare, trasferimento in lodge. Briefing con l'esperta Paola Castelli.

Giorno 2/3

  • Trasferimento verso l'antica città medievale di Great Zimbabwe, briefing sulla civiltà che abitò pper secoli l'insediamento e visita delle tre sezioni delle rovine.

Giorno 4/5

  • Trasferimento verso il Matabeleland con tappa in riserva privata. Escursioni per avvistare la fauna locale e v

    isita giornaliera alle rovine di Nalethale, insediamento urbano medievale successivo alla caduta di Great Zimbabwe.

Giorno 6

  • Trasferimento a Bulawayo (160 km), seconda città del paesse e antica capitale del regno Ndebele. Visita alle rovine di Kami, antica città medievale successiva a Great Zimbabwe e capitale del regno Torwa.

Giorno 7/8/9

  • Trasferimemto al Matobo National Park e visita ai siti con pitture ruppetri risalenti a 5000 - 2000 anni fa. Visita ad altri monumenti risalenti alla guerra Anglo-Ndebele di fine '800 ed infine una mattinata dedicta ad un safari a piedi sulle tracce del rinoceronte, animale che ha condiviso per millemmi questa terra con l'uomo.

Giorno 10/11

  • Rientro verso la capitale Harare, con tappa nella riserva privata.Visita alla collina di Domboshawa e alle sue pitture rupestri.

Giorno 12

  • Partenza dall'aeroporto Internazionale di Harare..

Scarica il programma del workshop in PDF

safari africa zimbabwe6

Zimbabwe Grat Zimbabwe

  Zimbabwe bushmen matopos

Zimbabwe-Matobo Hills

 Zimbabwe matopos bushmen

Chi è Paola Castelli

Paola Castelli, consegue il dottorato magistrale con percorso in Antropologia teatrale e culturale presso l'Università degli Studi di Torino e prosegue la sua formazione antropologica nei viaggi di ricerca in Asia e Africa, documentando le tecniche rituali,divinatorie e sciamaniche. Fondatrice della Castelli Ricerche, compie indagini su temi di interesse specifico nel mondo dell'esoterismo e del mistero.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Siamo professionisti

African Path si avvale per i suoi viaggi esclusivamente di guide professioniste, addestrate e registrate presso:

zta logo Zimbabwe Ministry of Tourism FGASA

Iscriviti alla Newsletter

Vorresti fare un viaggio in Africa ma non sei ancora deciso? Ti manderemo i nostri programmi aggiornati e ti faremo venire voglia di riempire lo zaino!